Arches

La carta ARCHES® per acquerello è realizzata in modo tradizionale, su uno stampo a cilindro, ha una grana naturale e armoniosa, le fibre sono distribuite uniformemente.
Composizione 100% cotone, con fibre lunghe, conferisce alla carta bellezza, un biancore naturale permanente e un effetto senza eguali al tatto; inoltre, ne assicura la resistenza.
Un’esclusiva ARCHES è la collatura con gelatina “à coeur” preserva la luminosità e la trasparenza dei colori, impedendo ai pigmenti di penetrare all’interno della carta; permette la sovrapposizione di disegni realizzati con procedimento lavis e aumenta la resistenza alle cancellature e alla raschiatura, senza strapparsi né rovinarsi. Consente anche di rimuovere i pigmenti, nell’esecuzione di tecniche umide o a secco, e di ripristinare il biancore originale della carta.
Questa carta Arches acquerello è in grado di assorbire grandi quantità d’acqua con una deformazione limitata.
Questa carta Arches per acquerello è in grado di assorbire molta acqua senza deformarsi o provocare la fuoriuscita dei colori e ne conserva anche la lucentezza e la trasparenza evitando che le vernici penetrino nello spessore della carta.


Tra le tecniche pittoriche ad acquerello che apparvero nell’antico Egitto sotto il nome di tempera ci sono il guazzo, le dilavature e l’acquerello.
Quest’ultimo utilizza un gesto particolare e un metodo artistico molto specifico.La scelta della carta è essenziale perché determina come il colore si diffonderà, quanto velocemente sarà assorbito e la struttura finale dell’opera.

Visualizzazione di 3 risultati

Visualizzazione di 3 risultati