Zerkall

La carta Zerkall liscia, morbida e flessibile è ideale per la calligrafia.
Adatta a tutti i tipi di scrittura, ma principalmente alle scritture piccole in quanto riceve bene l’inchiostro.


Zerkall produce carta in Germania dal 1903.
Dal XVI secolo esiste un mulino ad acqua nella valle del fiume Kall, nella campagna collinare a sud della città di Dueren, tra Colonia e Aquisgrana. Il piccolo mulino servì a diversi scopi fino al 1903 quando fu acquistato da Gustav Renker, ingegnere di origine svizzera. Ha ampliato il sito in una moderna cartiera progettata per produrre carta stampata con quattro bordi increspati su una macchina per stampi cilindrici.
La produzione fu introdotta con successo nei mercati europei e negli anni ’20 iniziò l’esportazione negli Stati Uniti. Il marchio registrato ZERKALL-BUETTEN (Zerkall Mold Made) divenne noto per la carta stampata di alta qualità.
Oggi, la quarta generazione della famiglia Renker gestisce lo stabilimento che produce una gamma di articoli di cancelleria stampati, tra cui una grande varietà di carta stampata per la stampa fine art, l’incisione, l’arte del libro, l’acquerello e il disegno.
Nel XVI secolo, Zerkall ha prodotto alcune delle carte più belle d’Europa.
La carta Zerkall è una scelta eccellente per il disegno a carboncino e pastello ed è anche una carta preferita per i libri d’arte, stampa d’arte.
Questa carta è nota per il suo aspetto antico.
Senza acidi (acid free).

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato