Chi siamo

Chi siamo

Molto tempo è passato da quando la parola charta indicava il foglio di papiro usato per scrivere e successivamente la pergamena. 
Il foglio come lo conosciamo oggi è un impasto di sostanze fibrose di vario tipo trasformate in paste e a cui vengono aggiunti leganti e additivi.
Innumerevoli sono stati e sono  gli usi della carta e per ognuno di essi esiste uno specifico prodotto composto da differenti materie prime.

Chartars è il sito specializzato nel selezionare e proporre carte e materiali per la stampa d’arte.

Ivan Pengo fin da bambino si è sentito attratto dalle carte, le ha collezionate e catalogate, ne ha scoperto i segreti, descritto i pregi e svelato gli usi più appropriati. Crescendo ha cominciato ad interessarsi anche alla stampa d’arte e quando si è presentata l’occasione ha saputo unire queste sue passioni diventando in breve il punto di riferimento per la vendita delle carte e dei materiali per la stampa d’arte in Italia.
Le carte sono  rimaste il suo interesse principale e nel tempo ha approfondito sempre di più le sue conoscenze e questo gli ha permesso di selezionare da ogni parte del mondo  le più adatte al fabbisogno dei suoi clienti a cui ha sempre proposto solo le più adatte alle loro esigenze espressive.
Con queste premesse è facile pensare a Chartars come alla  normale prosecuzione di questa infinita ricerca.
In un momento in cui è difficile distinguere un prodotto dall’altro in questo immenso e travolgente commercio mediatico Chartars si propone come contenitore di carte e  materiali accuratamente selezionati, testati e garantiti. Non mille indicazioni confuse per disorientare ma consigli esperti ed attenzione ai particolari. 
La differenza tra pagare e acquistare consapevolmente è Chartars.

A proposito si scrive Chartars e si legge Ciartars.

Disegno di Claudio Corfone, 2021